Gruppo Fidanzati

fediCiao a tutti! Benvenuti!
Pronti per iniziare insieme questo cammino?

Se siete in questo gruppo è perché avete trovato l’amore della vostra vita e desiderate fare discernimento sulla vostra chiamata ad essere sposi cristiani.

Questa è l’occasione migliore che potevate cogliere per prendere in mano il vostro cammino di fede ed approfondirlo insieme alla persona che amate per farne fondamento di una vita insieme!

Spesso questa opportunità di catechesi e comprensione da adulti del significato della fede cristiana e dell’essere Chiesa, viene vissuta dai fidanzati o conviventi come una cosa subita, che vanifica almeno inizialmente l’opportunità, probabilmente una delle ultime, per intraprendere un autentico cammino di Vita Cristiana.
Facciamo subito il passo successivo: approfittare di questi incontri proprio perché la bellezza della Fede irrompa nella nostra vita e quello che può sembrare inutile, possa subito arricchire la tua vita di ciò che non delude.

Pensate, tutto quello che facciamo riguarda non solo un gesto oggi ma la certezza di una vita non da soli (perché il crocifisso è con voi), e la prospettiva sicura dell’eternità dopo la morte.

Merita veramente smettere di farci condizionare da molti “luoghi comuni”, senza prima provare l’esperienza in prima persona. Può anche accadere che valutando il significato del matrimonio cristiano qualcuno decida di aspettare di avere più consapevolezza, che neppure la convivenza garantisce.

Buon cammino dunque!
Non rimandare più a domani.

DON LUIGI

[box icon=”info”] ATTENZIONE: Il programma per esigenze comunitarie potrà essere soggetto a variazioni per cui, per ogni incontro
al quale non potrete partecipare vi chiediamo di chiamare uno dei seguenti numeri ed avvisare cosicchè vi possano
essere date informazioni tempestive sulle eventuali variazioni.
Parroco Don Luigi Pellegrini 3356443181
Suor Fabia 3337609161
Barbara e Rossano 3475807670
Antonella e Massimo 3407652663
Rosy e Gianluca 3343439210

[/box] GRUPPO FACEBOOK CLICCA QUI

Documenti per il matrimonio
Il matrimonio celebrato con rito religioso cattolico produce anche effetti civili.
Prende il nome di Matrimonio Concordatario poiché si basa sul Concordato tra la Santa Sede e lo Stato Italiano.

I documenti necessari per la celebrazione del matrimonio con rito religioso comprendono tutti quelli previsti per il matrimonio civile, e inoltre:

Certificato di battesimo

ad uso matrimonio, rilasciato da non più di sei mesi.
Tale documento viene rilasciato dalla Chiesa in cui è stato ricevuto il sacramento. Nel caso in cui sia impossibile procurarsi un certificato di battesimo recente o anche vecchio, sarà sufficiente andare dal Parroco insieme ad un’altra persona (cristiana) che confermi il ricevimento del sacramento.

Certificato di Cresima

Deve essere richiesto al parroco della parrocchia in cui è avvenuto il battesimo. Di solito, la Cresima è annotata nel certificato di battesimo. Se così non fosse, il certificato va richiesto alla parrocchia in cui si è svolta la cerimonia;

[box icon=”down”] SCARICA IL PDF
[/box]

CALENDARIO INCONTRI GRUPPO FIDANZATI   2017

LUNEDI' 06/02/2017 ore 21.15
Incontro con Emanuele Palagi
LUNEDI' 27/02/2017 ore 21.15
Parola di Dio, carità.
LUNEDI' 13/03/2017 ore 21.15
I metodi naturali.
DOMENICA 26/03/2017 ore 08:00
Giornata di condivisione a Poggio a Caiano. Il perdono
LUNEDI' 10/04/2017 ore 20:00
Cena nella Casa Famiglia Giovanni Palo II. Dimensione ecclesiale della vita matrimoniale.
LUNEDI' 08/05/2017 ore 21:15
Il rito del matrimonio
LUNEDI' 20/05/2017 ore 20:00
Cena sul piazzale della chiesa
ATTENZIONE: Il programma per esigenze comunitarie potrebbe essere soggetto a variazioni.