Programma festeggiamenti Santa Rita

Ecco il programma del mese di Maggio per i festeggiamenti della nostra patrona Santa Rita.
Un programma ricco di appuntamenti comunitari ricco di iniziative liturgiche, di preghiera ma anche ludiche e di incontro.

Venerdì 13 maggio
ore 17.30 S. Rosario
ore 18 Santa messa, animata dal coro “Insieme per Amore”, con unzione degli ammalati e Novena a Santa Rita
ore 21.15 Rassegna Corale
Sabato 14 Maggio
ore 15 Tappino Tour “Campioni d’Italia 2015 – Gara di tappini sulla piazza della chiesa aperta a tutti
ore 18 S. Rosario
ore 18.30 Santa Messa, animata dalla corale di Santa Rita, con il rinnovo delle promesse matrimoniali e Novena a Santa Rita.
ore 19.30 Sagra sulla piazza
ore 21.15 Concerto del coro femminile “Luciano Ghezzi” di Pratovecchio (Arezzo)
Domenica 15 maggio
ore 17.30 Adorazione del SS. Sacramento
ore 18 Secondi Vespri solenni
ore 18.30 Santa Messa e Novena a Santa Rita
Lunedì 16 maggio
ore 17.30 S. Rosario
ore 18 S. Messa di ringraziamento con i bambini che hanno ricevuto la Prima Comunione animata dal coro delle voci bianche e Novena a Santa Rita.
ore 21.15 OPERETTA in atto unico con libero adattamento: “La vedova allegra” nel teatro dell’oratorio. Regia e coreografie Anna Jenco e Paola Caldarazzo
Martedì 17 maggio
ore 17.30 S. Rosario
ore 18 S. Messa animata dal coro dei giovani e Novena a Santa Rita guidata dal gruppo giovani.
ore 21.15 Incontro vocazionale guidato dai nostri seminaristi per i gruppi giovani, giovanissimi e dopo cresima
Mercoledì 18 maggio
ore 17.30 S. Rosario
ore 18 S. messa animata dalla corale di Santa Rita e Novena a Santa Rita guidata dai volontari dell’oratorio.
Giovedì 19 maggio
ore 17.30 S. Rosario
ore 18 S. Messa animata dal coro “Insieme per amore”, e Novena a Santa Rita.
ore 21 Liturgia penitenziale con il sacramento della Confessione e esposizione del SS.mo Sacramento.
Venerdì 20 Maggio
ore 17.30 S. Rosario
ore 18 Santa messa animata dal coro dei giovani e Novena a Santa Rita guidata dai gruppi di preghiera della parrocchia.
ore 19.30 Sagra sulla piazza
Sua Eminenza visita la nostra Casa Famiglia.
Sabato 21 maggio – VIGILIA DELLA FESTA
ore 18. S. Rosario
ore 18.30 Santa Messa solenne
ore 19 sagra sulla piazza fino alle 20.45
ore 21.15 Primi Vespri e processione solenne presieduta da S.E. REV.MA CARD. GEORGE PELL, Prefetto della Segreteria per l’Economia e membro del Consiglio dei cardinali per l’aiuto al santo Padre nel governo della Chiesa Universale. La processione avrà il seguente itinerario: Chiesina, Via Corridoni, Via dei Lecci, Via De Ambris, Via Nicola Pisano, Chiesa parrocchiale. Al rientro in chiesa: predica, benedizione e bacio della Reliquia.
Domenica 22 maggio – GIORNO DELLA FESTA
ore 8 Santa messa
ore 9 Santa Messa (Chiesina)
ore 11 SANTA MESSA PONTIFICALE presieduta da S.E. REV.MA CARD. GEORGE PELL, Prefetto della Segreteria per l’Economia e membro del Consiglio dei cardinali per l’aiuto al santo Padre nel governo della Chiesa Universale. La Santa Messa sarà animata dal coro “Insieme per amore” e dal coro delle voci bianche.
ore 18 Secondi Vespri solenni
ore 18.30 Santa Messa solenne
ore 19.30 Sagra sulla piazza.
RACCOMANDAZIONI
SI RICORDA DI ILLUMINARE LE STRADE INTERESSATE DAL PASSAGGIO DELLA PROCESSIONE. A TUTTE LE SANTE MESSE DEL 22 MAGGIO SARANNO BENEDETTE LE ROSE.

festa-di-santa-rita

Tags: