Ringraziamenti comunità di Villaregia

Pubblichiamo con piacere la lettera ricevuta dalla comunità di Villaregia che ha condiviso con noi un periodo di evangelizzazione.

Villaregia, 10 aprile 2016

Carissimo don Luigi,
dopo aver vissuto i giorni dell’animazione missionaria nella tua parrocchia, desideriamo ringraziare il Signore per l’esperienza che abbiamo potuto fare.
Abbiamo gioito nel vedere tanta vita che circola, tante persone che pregano, che si incontrano, che si donano per lavorare per il Regno.
In modo particolare ringraziamo il Signore per la tua vita, per il tuo essere pastore, per la tua apertura, per la tua capacità di creare spazi in cui le persone possano esprimere i dono che Dio ha donato loro.
Molti fratelli hanno condiviso il proprio desiderio di impegnarsi ancora di più nell’annuncio del vangelo nel luogo in cui vivono e aprendo il proprio sguardo al mondo con un cuore misericordioso.
Desideriamo ringraziare Dio anche per l’esperienza che abbiamo vissuto negli incontri con gli operatori di pastorale, e con tutti i gruppi che ruotano intorno alla Chiesa.
Sono stati speciali gli incontri con il gruppo degli anziani e con il gruppo “amicinsieme”. In tutti abbiamo colto molta apertura e desiderio di essere fratelli. Con tutti, abbiamo vissuto un’esperienza di amicizia semplice e profonda in cui abbiamo potuto condividere la ricchezza della fede, con il desiderio di crescere sempre di più nella sequela di Gesù, per “essere misericordiosi come il Padre”. Sicuramente, la riflessione che ha guidato gli incontri, incentrata sulla bolla di indizione del Giubileo della Misericordia di Papa Francesco, ha stimolato tanti a prendere in mano il documento, conoscerlo, amarlo e per poi cercare di metterlo in pratica.
Ringraziamo anche per la partecipazione e attenzione di tanti, sia durante la Via crucis che durante le SS. Messe festive. Sentiamo che questi momenti sono stati un’occasione per approfondire il nostro rapporto con Dio e con i fratelli più poveri e che non conoscono Dio.
Attraverso di te, desideriamo ringraziare tutta la Comunità parrocchiale per la sua generosità che si è manifestata in vari modi, sia nel dono del materiale da inviare alla missione, sia nelle offerte che sono state donate alle messe festive e prefestive.
Come fratelli, ti accompagniamo con la nostra preghiera affinchè il Signore continui a illuminarti e benedirti nel tuo ministero pastorale.
Ti aspettiamo insieme ai tuoi parrocchiani!
Un saluto cordiale.
P. Roberto Atzeni, Oriana Santi e Giovanna Zanchi.