Solo i malati guariscono (streaming)

Per coloro che non sono potuti essere presenti alla presentazione vi mettiamo a disposizione la registrazione audio della interessantissima presentazione.

Lungo il cammino della Quaresima, Don Luigi Maria Epicoco, parroco della Parrocchia Universitaria de L’Aquila e docente di Filosofia all’Università Lateranense, presenterà a Viareggio il suo ultimo libro “Solo i malati guariscono. L’umano del (non) credente”.

Luigi Maria Epicoco, nasce a MesAngeles (Mesagne per chi non parlasse inglese) nella provincia brindisina. Dopo aver litigato con la mafia locale è vincitore di un programma di copertura “testimoni”. Da quel dì veste gli abiti di prete e vive a L’Aquila, beccando con tempismo perfetto il terremoto del 6 aprile 2009. Insegna filosofia confondendo le già provate intelligenze giovanili italiane e non. Parla diverse lingue sbagliando costantemente però i posti in cui parlarle. Non è sposato ma ha molti figli secondo la teoria che gli altri li fanno e lui deve crescerli. Ha un innato istinto al martirio ma nel frattempo si esercita martirizzando i suoi collaboratori e vicini di casa. Tra le sue doti uno sguardo metafisico. Tra i suoi difetti crede che il Vangelo sia un utopia possibile.