TESSERAMENTO 2016 ORATORIO ANSPI S.RITA

Ricordiamo che dal 1° Dicembre è iniziato il rinnovo per i già soci e il Pre-Tesseramento per i nuovi Soci.

L’ “Oratorio” è come un grande contenitore nel quale tutti possiamo portare qualcosa.
Oratorio rappresenta inoltre l’impegno ad attuare tutte le possibilità per integrare il compito educativo dei genitori con proposte graduate a seconda dell’età e degli interessi dei ragazzi; è dunque, come sintetizzato da Don Bosco, il fondatore degli Oratori, : ” casa che accoglie, parrocchia che evangelizza, scuola che avvia alla vita e cortile per incontrarsi da amici e vivere in allegria”.

Papa Giovanni Paolo II° nel discorso ai giovani -aprile 2001, ha detto: ” rilanciare gli Oratori adeguandoli alle esigenze dei tempi, come ponti fra la Chiesa e la strada, con particolare attenzione per chi è emarginato e attraversa momenti di disagio o è caduto nelle mani della devianza”.

Molti sono impegnati in questo progetto, la nostra speranza è quella di crescere ancora e per far questo abbiamo bisogno oltre che dell’aiuto di Dio anche del Vostro.
Chiediamo quindi a tutti di far parte del nostro “Oratorio” e di impegnarsi in una qualsiasi attività contribuendo a far crescere in quantità e in qualità la nostra comunità parrocchiale.